Home » Uncategorized » Con il piede giusto

Con il piede giusto

20131118-140823.jpg

Quanti gesti facciamo ogni mattina? E quanti di questi sono sempre uguali, tanto che li compiamo senza neanche farci caso? E quanto volte andiamo a dormire la sera con la speranza di alzarci “con il piede giusto”?

Con la sola speranza niente cambierà mai. Sta a noi!

Il piede giusto è attaccato alla nostra gamba e sono i nostri muscoli che lo muovono ed è  nostro il cervello che fornisce quel comando.

Vogliamo davvero svegliarci e guardare la realtà con occhiali rosa? Mettiamoli subito questi occhiali. Prepariamoceli e teniamoli sul comodino.

Stasera a casa, fai un elenco di ciò che ti mette allegria, scegli cose “piccole”, quotidiane: una foto con qualcuno che ride o con un paesaggio che ti rasserena,  una musica che ti mette subito allegria, una frase che vuoi sentirti dire e che sai ti fa stare bene. E poi….attacca lo foto accanto al letto, fai partire la musica tendendo l’iPod pronto sul comodino, scriviti un biglietto da trovare sotto il cuscino.

E in aggiunta pensa alle singole azioni che fai sempre uguali e cambia l’ordine in cui le fai.

La persona più importante che hai sei TU e puoi decidere cosa fare di quel momento unico in cui esci dal letto e il mondo ricomincia a girare, prima che ti travolga .

Pensa oggi a quel piccolo dettaglio che farà la differenza domani e mettilo nella tua vita. Pianificalo come pianifichi qualsiasi attività sul tuo calendario.

Il resto verrà da sé.

Buon sorriso per domani mattina!

Lascia un commento